Il nostro ricordo e il nostro grazie a Mariacarla

Ci ha lasciato una delle nostre più care volontarie, Mariacarla Pizzagalli.

Vogliamo ricordarla per la sua grande tenacia, con la quale ha realizzato l’importante servizio della Biblioteca “Giorgio Luraschi”, presso il Day Hospital di Oncologia dell’Azienda Ospedaliera S. Anna di San Fermo della Battaglia.

Ha coinvolto tutti, associazione, volontari e volontarie, e ha realizzato questo piccolo gioiello per permettere a pazienti, famigliari, personale medico e paramedico, di poter accedere alla lettura, nella convinzione del potere terapeutico della stessa.

Con lo stesso spirito ha promosso le donazioni di quadri d’autore comaschi e ne ha curato personalmente l’allestimento, certa che anche la bellezza sia terapeutica.

E con la lettura e l’arte ha fatto si che anche la musica potesse  essere di aiuto e di conforto ai pazienti nelle sale di somministrazione  della terapia.

Vogliamo ricordarla per la sua grande sensibilità, in mezzo ai pazienti, che non ha mai smesso di ascoltare e incoraggiare.

Mariacarla ha partecipato alla vita dell’associazione per anni.

Non la dimenticheremo. Questo è il nostro grazie.

 


Mariacarla con Alvaro Molteni all’inaugurazione dell’esposizione di  quadri d’autore 

pizz1


La Biblioteca “Giorgio Luraschi”

pizz3


Mariacarla con Davide De Sfroos durante un concerto per i pazienti del Day Hospital di Oncologia promosso dall’Associazione

pizz2